Pallet di precisione carico

Per la movimentazione automatica high tech è essenziale utilizzare il pallet giusto.

Nel Regno Unito e in Irlanda sono ora disponibili dei pallet di precisione per carichi pesanti da 1200x1000 mm, progettati per trasportare facilmente carichi pesanti in vani elevati, corridoi stretti e sistemi di movimentazione automatica. Progettato per l’integrazione nei sistemi di movimentazione automatica sia dopo la fase di progettazione che, idealmente, durante la fase di costruzione, il pallet in polipropilene Dolav MV 1000 soddisfa anche i criteri più rigorosi.

Prestazioni
In un magazzino high-tech automatizzato, i sistemi di raccolta automatica, trasportatori e piattaforme girevoli hanno bisogno di ogni singolo pallet per comportarsi esattamente nel modo in cui è stata programmata l’apparecchiatura computerizzata. Questo è esattamente ciò per cui è stato progettato il pallet di precisione Dolav MV 1000 e ciò che esso fornisce.
Sviluppato inizialmente per soddisfare le esigenze del modernissimo hub costato 100 milioni di dollari, che si estende su una superficie di 77.000 metri quadrati per Teva Pharmaceuticals, sotto il solo cocente del deserto israeliano, il pallet Dolav MV 1000 è in grado di sopportare bene il caldo. Esso è anche in grado di sopportare il freddo restando entro la soglia di tolleranza.

Dolav New Pallet At Teva Israel 2011 06 13 10 47 06 RS
Il pallet di precisione MV1000 utilizzato presso l’hub high tech di Teva

La temperatura di utilizzo può essere compresa tra -15°C e +60°C e fino a 80°C durante le operazioni di pulizia. La resistenza agli impatti della nuova mescola di polipropilene è del 30-50% migliore rispetto alla mescola HDPE a temperatura ambiente. Questo pallet Dolav in polipropilene ha tre pattini integrati ed è rinforzato con tre barre d’acciaio.

Rack per lavori pesanti
Il nuovo pallet di precisione Dolav MV 1000 in polipropilene soddisfa le rigide specifiche previste per i carichi massimi di 8000 Kg statici, 2250 Kg dinamici e impilamento su rack da 1750 Kg. Con dimensioni pari a 1200X1000x150 mm, il pallet pesa solo 25 Kg e si piega meno di 3 mm alla temperatura di 23 °C tipica del caldo dei magazzini di Israele, per 30 giorni e con un carico di 1000 Kg su un’apertura rack da 1000 mm.

 

Dolav New Pallet At Teva Israel IMG 1953 RS

Pallet di plastica Dolav utilizzato con il sistema di movimentazione automatica Teva

La lunga durata per le applicazioni su rack e il trasporto costituisce un ottimo investimento a integrazione dell’investimento per immagazzinamento e trasporto. Realizzato con polipropilene per alimenti, facile da pulire, il pallet è studiato per eliminare le cavità e chiudere tutte le aperture.

Opzioni
Oltre ad assicurare la conformità con i requisiti FDA/GMP per l’ambiente farmaceutico, Dolav ha aggiunto delle opzioni tra cui piattaforma perforata, margine di sicurezza, due scanalature e versioni a nove piedi per altri clienti.

The Teva Logistics Hub Israel Has 70000 Dolav Pallets Pic4498 DC RS

Hub logistico Teva, in Israele, in grado di accogliere 70000 pallet di plastica Dolav